Home | Quello che facciamo | Manutenzione giardini

Manutenzione giardini

Rasatura del prato

L’attività di manutenzione è fondamentale affinché il giardino conservi per tutte le stagioni la salute e la bellezza delle piante, del prato e delle altre parti che lo compongono.

Prendersi cura del proprio giardino in una determinata stagione significa renderlo gradevole e ben fatto anche per le stagioni successive: è per questo motivo che gli interventi devono essere eseguiti anche in autunno ed inverno, stagioni in cui si provvede, per esempio, alla raccolta delle foglie secche, alla rigenerazione e alla concimazione dei prati, alla potatura degli arbusti che fioriranno in estate.

Potatura

Tutte queste attività sono preparatorie agli interventi primaverili ed estivi, in cui è necessario ripulire viali ed aiuole, sostituire le fioriture invernali con quelle estive, occuparsi periodicamente della rasatura dei prati ed eseguire efficaci trattamenti antiparassitari e contro le zanzare tigre.

Eugenio Ciandri Giardinaggio offre ai suoi clienti un’assistenza per la manutenzione del giardino continuativa, costante e puntuale.

Effettuiamo la manutenzione di giardini e parchi in tutta la Toscana, soprattutto nelle province di Pisa, Livorno e Lucca.
 

  • Potatura siepi e sistemazione aiuole
  • Rasatura del prato
  • Preparazione dei concimi