Home | Quello che facciamo | Potatura e taglio alberi

Potatura e taglio alberi

La potatura è un’attività essenziale per la salute, la bellezza ma anche la messa in sicurezza della pianta e del giardino in generale. Tuttavia la potatura di un albero richiede una buona e lunga esperienza nel settore che solo professionisti come di Eugenio Ciandri possono garantire.

Potatura con l’ausilio della piattaforma

Al di là dell’aspetto estetico interventi di diradamento, mondatura, capitozzatura, scacchiatura con l’uso di strumenti opportuni quali cesoie, forbici e coltelli specifici, servono a ridurre la massa fogliare esclusivamente dove necessario per alleggerire il peso sostenuto dal fusto, permettere una corretta esposizione al sole dell’intera pianta, pulire la chioma da rami secchi e pericolanti, rispettando e rinvigorendo la pianta.

A seconda delle necessità della pianta stessa l’opera di potatura può essere condotta dai professionisti della ditta Eugenio Ciandri Giardinaggio attraverso macchinari meccanici, elevatori e piattaforme mobili, oppure attraverso tecniche di di tree climbing in cui ci si arrampica semplicemente con delle corde senza essere limitati nei movimenti dall’uso di piattaforme.

Effettuiamo la potatura di piante ed alberi in tutta la Toscana, soprattutto nelle province di Pisa, Livorno e Lucca.