Home | Quello che facciamo | Progettazione giardini

Progettazione giardini

La nostra azienda, Ciandri Eugenio Giardinaggio, vanta un’esperienza trentennale nella progettazione di giardini e parchi. Operiamo in tutta la Toscana, soprattutto nelle province di Pisa, Livorno e Lucca.

Garantiamo ai nostri clienti un servizio impeccabile nelle operazioni di giardinaggio intese a 360 gradi, dalla progettazione alla manutenzione del verde.

Progettazione planimetrica integrata da quella fotografica

Progettare un semplice giardino condominiale, un parco pubblico di grandi dimensioni, un sofisticato giardino pensile, per noi è una sfida piacevole perché amiamo profondamente il nostro lavoro e desideriamo condividere con il committente le molteplici conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro.

Progettare qualunque spazio verde significa infatti avere presenti moltissimi elementi: conoscere a fondo la zona in cui verrà realizzato il giardino perché possa armonizzare con l'ambiente circostante; verificare l'eventuale presenza di vento o di salsedine; controllare la disponibilità di luce e di acqua.

Esempio di progettazione fotografica

Qualunque area verde inoltre quasi sempre è la concretizzazione di un sogno, per questo i nostri progetti tengono conto prima di tutto dei desideri e delle richieste dei nostri clienti.

Offriamo ai nostri clienti 2 tipi di progettazione:

  • La progettazione fotografica, basata sulle fotografie realizzate durante il sopralluogo e realizzata con un programma specializzato;
  • La progettazione planimetrica basata su foto satellitari, consigliata per aree con estensione superiore ai 500 mq. In molti casi il progetto è completato anche dalla progettazione fotografica.
 

Un’anteprima grafica del progetto aiuta il cliente ad avere un’idea più precisa del risultato finale e di come si presenterà il giardino ad intervento terminato.

Provvediamo inoltre ad eseguire materialmente tutti gli interventi necessari per concretizzare il progetto, occupandoci dell'allestimento del giardino, dalle modifiche strutturali, all’inserimento di piante, vasi e altri elementi. Ci occupiamo anche della messa a punto del manto erboso e, se necessario, del rifacimento del prato. Una volta realizzato il progetto seguiamo costantemente i nostri clienti nella manutenzione periodica del giardino, dalla potatura delle piante, all’abbattimento di alberi ad alto fusto, all’irrigazione del manto erboso, offrendo sempre servizi precisi e puntuali.